30 sul campo!
Juventus Campione d’Italia, neppure il tempo per festeggiare che già sorge una questione. Sono 28 gli scudetti o 30? Regolarmente sarebbero 28, ma vinti “sul campo” come sostiene Agnelli sono 30! E allora, questa terza stella ci sarà o no sulle future maglie dei bianconeri?
Ecco la dichiarazione, pubblicata sul sito ufficiale della Juventus, rilasciata dal presidente Agnelli: “Gli scudetti vinti sul campo sono sicuramente 30 e nessuno ce li può togliere. Se guardo anche alle attività giudiziarie, da Napoli hanno detto che non è stato alterato il campionato 2004/05 e quello 2005/06 non è neanche stato investigato. La Juventus continua a battersi per avere la parità di trattamento, nella giustizia sportiva, nella giustizia ordinaria e nell’ambito della nostra vita. La parità di trattamento è un tema caro alla società tutta. Le tre stelle sulla maglia? I nostri tifosi avranno delle belle sorprese.”
Il presidente della FIGC Giancarlo Abete ha già prontamente risposto a questa richiesta provocatoria, ma sembrerebbe, secondo il sito www.calciomercato.com che non ci sia alcun regolamento federale che vieti “la terza stella”. Al momento però, la confusione è tanta e nessuna fonte può essere attendibile al 100%. Bisogna attendere l’evolversi della questione e accontentarsi delle parole di Alessandro Del Piero, molto vicino al pensiero del suo presidente: “Sicuramente sul cuore ce l’abbiamo, così come sul campo, poi quello che viene determinato da altri criteri è da rispettare. Non dobbiamo andare oltre, però quello che è stato vissuto è questo e questo vogliamo che rimanga”.