Arriva l’Exhibit Pack di Adidas
L’Exhibit Pack è il nuovo pack 2019 di Adidas. Al contrario dell’ Archetic Pack che omaggiava il nero classico, Exhibit Pack porta sul campo nuove tecnologie ed è una tempesta di colori brillanti che celebrano con grande energia questo nuovo anno. Anche il claim della campagna: “No Fakers. Creators only” è sinonimo di una nuova energia, indirizzata verso chi crea. Insomma, si potrebbe dire che è questa la carica con la quale Adidas vuole iniziare il 2019.
COPA
Adidas Football ha creato una nuova variante cromatica per la versione rivisitata dell’iconica scarpa COPA, ribattezzata Exhibit COPA 19+. Inclusa nel pack Exhibit, l’ultima COPA 19+ sfoggia una livrea in Core Black e Solar Yellow. La linea COPA vanta una solida reputazione tra i puristi del calcio, è il punto di riferimento per i giocatori che apprezzano caratteristiche quali controllo del pallone, contatto e stile. La nuova scarpa riprende questi tratti e vi affianca una serie di innovazioni: per quanto riguarda la struttura interna, le imbottiture in schiuma e la soletta OrthoLite assicurano comfort e ammortizzazione. Il collo SOCKFIT è appositamente sviluppato per assecondare la forma del piede, offrendo al tempo stesso un sostegno ottimale, mentre la tomaia anatomica riproduce la sensazione che si prova camminando a piedi nudi. La nuova finitura FUSE SKIN è un’evoluzione del classico trattamento COPA applicato alla pelle: l’assenza di cuciture e la minore permeabilità ridefiniscono il concetto di tocco nella scarpa da calcio. La MASCHERINA X RAY accorcia la distanza tra piede e pallone, riducendo lo slittamento, mentre i lacci PURECUT permettono di eliminare strati superflui, amplificando al massimo la superficie di controllo del pallone.
NEMEZIZ
NEMEZIZ 18+ 360 AGILITY è uno dei prodotti del nuovo pack Exhibit. Declinata in tonalità Solar Yellow, la scarpa debutterà in campo a gennaio ai piedi di alcuni ambasciatori adidas di maggiore spicco, come Roberto Firmino e Jesse Lingard. Progettata per migliorare le prestazioni dei giocatori più scattanti, l’ultima variante cromatica di NEMEZIZ integra il sistema AGILITYBANDAGE con tecnologia TORSIONTAPES: la soluzione perfetta per bloccare il piede in posizione. Il collo dual-lock tiene ferma la caviglia, in modo da agevolare i cambi di direzione fulminei, mentre il filato intrecciato AGILITYKNIT 2.0 si traduce in morbidezza al tatto e in una sensazione di leggerezza. A tal proposito, Roberto Firmino ha dichiarato: “In una scarpa da calcio cerco sempre un elemento che si intoni al mio stile, perché mi aiuta a personalizzare la mia tattica di gioco. Nemeziz è progettata all’insegna dell’agilità, perciò ha tutte le caratteristiche necessarie per permettermi di muovermi liberamente”.
PREDATOR
Predator19+ sfoggia una nuova accattivante livrea blu con tocchi in Active Red e argento metallizzato. Integra inoltre il sistema PURECUT LACELESS, che offre il massimo controllo della superficie. La struttura FORGED KNIT in corrispondenza del mesopiede garantisce il giusto supporto nell’area mediale e laterale, mentre l’intersuola BOOST™ lungo tutta la scarpa amplifica il ritorno di energia a ogni singolo passo. Ma non è tutto: Predator 18+ presenta anche il SOCKFIT COLLAR in Primeknit, per garantire caratteristiche di sostegno ottimali e comfort di calzata, e uno strato di CONTROLSKIN, sinonimo di grip insuperabile. La TOMAIA ANATOMICA riproduce la forma del tallone per contribuire alla stabilità del piede. In merito alla scarpa, il centrocampista del Manchester United Paul Pogba ha dichiarato: “Ogni volta che entro in campo voglio avere la piena padronanza dell’andamento del match, dal primo all’ultimo minuto. Predator risponde da sempre a questa esigenza e nella sua nuova veste mi aiuta a mantenere il controllo sul pallone, sulla mia area di gioco e su tutto il campo”.
X
X18+, una scarpa da calcio progettata per massimizzare la velocità dei giocatori più temibili. Inclusa nel pack Exhibit, questa nuova proposta sfoggia una vivace livrea in Active Red con le tre strisce in argento metallizzato, per un effetto di grande impatto. X18+ è costruita per offrire stabilità e supporto, anche ad alta velocità. La tomaia senza lacci blocca il mesopiede, mentre la struttura a taglio basso CLAW COLLAR è realizzata con un nuovo materiale elasticizzato che mantiene il piede in posizione. Il pattern SKELETAL WEAVE è ottenuto grazie a una rete ultrasottile composta da filati ad alto impatto visivo, per un contatto reattivo e una sensazione di leggerezza. Il morbidissimo SPEEDMESH permette di controllare il tocco, senza limitare i movimenti del piede. La suola SPEEDFRAME presenta un avanzatissimo sistema Drillium all’insegna della leggerezza e una struttura minimalista, mentre il TALLONE SAGOMATO in 3D assicura una calzata stabile e confortevole, mantenendo il piede ben saldo durante gli sprint. In merito a X18, Gabriel Jesus ha dichiarato: “La mia tattica di gioco si basa sulla velocità esplosiva e sulla capacità di competere con i migliori difensori al mondo. X18 è ideale per il mio approccio in campo, perché mi permette di scattare alla massima velocità e di stravolgere il gioco dall’inizio alla fine. È l’alleata perfetta per portare le mie prestazioni a un livello superiore”.