Presentato il nuovo Archetic Pack di adidas
ADIDAS TINGE DI NERO I SUOI MODELLI: NEMEZIZ, PREDATOR, COPA E X.
In attesa della prima collezione “ufficiale” del 2019, l’Archetic Pack è una nuova serie di scarpe da calcio che sfoggiano una livrea completamente nera, dove il colore è relegato a pochi dettagli rossi e blu particolarmente brillanti.
adidas Copa 19 Archetic Pack
adidas COPA 19+ coniuga tradizione e modernità: il nuovo accattivante design e le innovative tecnologie ad alte prestazioni ne fanno il modello adidas più avanzato di tutti i tempi. La linea COPA vanta una solida reputazione tra i puristi del calcio. Unendo estetica classica e massima attenzione al tocco, è da sempre il punto di riferimento per i giocatori che apprezzano caratteristiche quali controllo del pallone, contatto e stile. La nuova COPA 19+ riprende questi tratti e vi affianca una serie di innovazioni senza precedenti, ridefinendo il concetto di tocco a vantaggio di una nuova generazione.
La Copa 19+ senza lacci è completamente nera in ogni suo dettaglio, sia di pelle che Primeknit, con l’unico dettaglio della scintillante suola blu e delle three stripes adidas sul lato interno del piede, con effetto riflettente. Le versioni 19.1 e successive sono invece ancora più sobrie, completamente nere.
La nuova COPA 19+ presenta diversi elementi progettati per garantire il massimo in termini di calzata, contatto e dinamismo. Per quanto riguarda la struttura interna, le imbottiture in schiuma e la soletta OrthoLite assicurano comfort e ammortizzazione. Il collo Sockfit è appositamente sviluppato per assecondare la forma del piede, offrendo al tempo stesso un sostegno ottimale, mentre la tomaia anatomica riproduce la sensazione che si prova camminando a piedi nudi. La nuova finitura Fuse Skin è un’evoluzione del classico trattamento COPA applicato alla pelle: l’assenza di cuciture e la minore permeabilità ridefiniscono il concetto di tocco nella scarpa da calcio. La morbidissima pelle di canguro offre a sua volta prestazioni impareggiabili in termini di comfort e tocco.
La tomaia X Ray accorcia la distanza tra piede e pallone, riducendo lo slittamento, mentre i lacci Purecut permettono di eliminare strati superflui, amplificando al massimo la superficie di controllo del pallone.
Anche il design di COPA 19+ è studiato per offrire dinamismo e agilità all’ennesima potenza. La struttura Comfortframe stabilizza il movimento e migliora l’aderenza, mentre i due inserti anatomici garantiscono un’ammortizzazione perfetta. La forma e la posizione dei tacchetti sono studiate per ottimizzare il movimento rotatorio.
adidas Predator 19 Archetic Pack
Sono rossi invece i dettagli della nuova Predator 19, sulla parte interna del collarino e sulla punta della suola. Il resto del modello è rigorosamente nero come tutta la nuova collezione.
Predator 18+ integra il sistema PURECUT LACELESS che offre il massimo controllo della superficie. La struttura FORGED KNIT in corrispondenza del mesopiede garantisce il giusto supporto nell’area mediale e laterale, mentre l’intersuola BOOST™ lungo tutta la scarpa amplifica il ritorno di energia a ogni singolo passo. Ma non è tutto: Predator 18+ presenta anche il SOCKFIT COLLAR in Primeknit, per garantire caratteristiche di sostegno ottimali e comfort di calzata, e uno strato di CONTROLSKIN, sinonimo di grip insuperabile. La TOMAIA ANATOMICA riproduce la forma del tallone per contribuire alla stabilità del piede.
adidas X 18 Archetic Pack
Completamente nera anche la nuova X 18, impreziosita di dettagli blu brillante sulla punta dei tacchetti e sul controtallone, oltre che alla parte interna dello scarpino.
X18+ è costruita per offrire stabilità e supporto, anche ad alta velocità. La tomaia senza lacci tiene fermo il mesopiede, caratteristica fondamentale in fase di scatto e nelle azioni più concitate, inoltre garantisce un’interferenza minima tra piede e pallone. La struttura a taglio basso CLAW COLLAR è realizzata con un nuovo materiale elasticizzato che mantiene il piede in posizione, migliorando il supporto e la stabilità.
La suola SPEEDFRAME presenta un avanzatissimo sistema Drillium all’insegna della leggerezza e una struttura minimalista, per offrire la massima aderenza durante le accelerazioni improvvise. Il TALLONE SAGOMATO in 3D assicura una calzata stabile e confortevole, mantenendo il piede ben saldo durante gli sprint.
I materiali innovativi assicurano il controllo totale anche ad alta velocità. Il pattern SKELETAL WEAVE è ottenuto grazie a una rete ultrasottile composta da filati ad alto impatto visivo, per un contatto reattivo e una sensazione di leggerezza. Il morbidissimo SPEEDMESH permette di controllare il tocco, senza limitare i movimenti del piede.
adidas Nemeziz 18 Archetic Pack
Un mix di entrambi i colori caratterizza invece la nuova Nemeziz 18: blu la parte posteriore della suola e le tre strisce laterali, rossi sempre le three stripes e la punta della suola mentre la parte “alta” del bendaggio presenta una fusione dei due colori a creare un effetto melange.
Progettata per migliorare le prestazioni dei giocatori più scattanti, l’ultima variante cromatica di NEMEZIZ 18+ integra il sistema AGILITYBANDAGE con tecnologia TORSIONTAPES, la soluzione perfetta per bloccare il piede in posizione. Il collo dual-lock tiene ferma la caviglia, in modo da agevolare i cambi di direzione fulminei, mentre il filato intrecciato AGILITYKNIT 2.0 si traduce in morbidezza al tatto e in una sensazione di leggerezza.